0521 1523330 info@ilgommaio.it

Acquista direttamente sul nostro nuovo

Bilanciatura ruote

I pneumatici sono sottoposti a forze notevoli e con il passare del tempo è normale che perdano un po’ d’aria. Per questo motivo è opportuno verificare la loro pressione regolarmente, per evitare un’usura prematura e soprattutto per una maggiore sicurezza nella guida. Un gonfiaggio insufficiente o eccessivo delle ruote può avere conseguenze negative sulle loro prestazioni.

Se ti sei accorto durante la guida che la tua auto presenta dei segnali anomali e non vuoi rischiare un’usura eccessiva degli pneumatici, allora ti conviene chiedere al tuo gommista di rivalutare convergenza e bilanciatura.

Cerchi un gommista esperto nella zona di Fidenza? Il Gommaio nella sua sede di Parma garantisce da sempre un servizio di bilanciatura ruote efficiente e rapido e dal costo competitivo a clienti provenienti anche da Piacenza e zone circostanti.

Se vuoi conoscere il prezzo di una bilanciatura oppure i nostri sconti, contattaci!

Prezzo-Verificare-pressione-pneumatici-Parma
Preventivi-bilanciatura-ruote-Fidenza
Vibrazioni-del-veicolo

Qual è la differenza tra convergenza e bilanciatura?

La convergenza interessa l’assetto geometrico delle ruote e a questo proposito una perfetta convergenza ha lo scopo di ridurre al minimo l’usura dei pneumatici, di fare sì che si usurino uniformemente e di migliorare il comfort di guida.

La bilanciatura, invece, ha a che fare col fatto che si mettono insieme due pezzi, ovvero la gomma e il cerchio, che essendo imperfetti creano delle masse squilibranti che incidono sul comfort di guida. Una perfetta bilanciatura ha lo scopo, grazie ad opportuni accorgimenti, di evitare le vibrazioni del veicolo, eliminando l’usura precoce dei pneumatici e della meccanica.

Sconti-gommista-Fidenza
Costo-gommista-per-bilanciatura-ruote-Parma
Migliorare-il-comfort-di-guida

Non sai a chi affidarti?

Il segnale più evidente che fa riconoscere all’automobilista di aver bisogno di bilanciatura è costituito dalla vibrazione del veicolo, che può verificarsi in occasione del cambio dei pneumatici.

La bilanciatura consiste nell’inserire delle piccole masse per consentire alle gomme di ruotare correttamente, riducendo le vibrazioni del veicolo. Sarebbe opportuno effettuare la bilanciatura ad ogni cambio gomme, anche se di solito è già compresa nel montaggio dei pneumatici.

Sei alla ricerca di un gommista esperto nei pressi di Fidenza? Allora Il Gommaio, con sede a Parma, fa proprio al caso tuo!

Passa a trovarci oppure contattaci per maggiori informazioni!