0521 1523330 info@ilgommaio.it

Acquista direttamente sul nostro nuovo

Vendita cerchi in lega delle migliori marche

I cerchi, insieme ai pneumatici, sono l’unico punto di contatto che l’auto ha con la strada. Per questo la struttura deve essere robusta e in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche, vibrazioni e oscillazioni anche molto forti, assicurando allo stesso tempo un buon comfort alla guida e avendo un design gradevole.

Vuoi sostituire i cerchi in ferro della tua auto con dei più eleganti cerchi in lega? Stai cercando un rivenditore specializzato nei pressi di Fidenza?

Il Gommaio, con sede a Parma, si occupa della vendita di cerchi in lega replica, originali, economici, di varie misure (14, 15, 16, 17 pollici) e di importanti marche, come Mak e Oz.

Personale qualificato ti aiuterà nella scelta del cerchio in lega ideale per la marca e il modello della tua auto e si occuperà, anche subito e senza prenotazione, della sostituzione.

Per maggiori informazioni, contattaci senza esitazione!

Sostituzione-cerchi-in-lega-mak-Parma
Marche-cerchi-in-lega-Fidenza
Cerchi-in-lega-originali-oz

Cosa sono i cerchi?

Il cerchio è l’elemento delle ruote che collega i pneumatici al veicolo. Vista la notevole importanza di un cerchio, prodotti di scarsa qualità o montaggi imperfetti possono arrecare danni al complesso delle ruote e diminuire la sicurezza del veicolo. Ogni cerchione deve soddisfare dei requisiti specifici, primo tra tutti la robustezza strutturale, seguito dall’alta sopportazione agli stress meccanici.

Inoltre, i cerchi dovrebbero ruotare senza eccentricità di tipo radiale o laterale, in modo da fornire una guida priva di vibrazioni od oscillazioni e dovrebbero avere uno squilibrio nullo o almeno trascurabile.

Due requisiti sono meno pratici, ma comunque importanti: i cerchi dovrebbero offrire una guida confortevole ed essere gradevoli esteticamente.

Misure-cerchi-in-lega-16-Parma
Misure-17-cerchi-in-lega-Fidenza
guida-confortevole

Le caratteristiche dei cerchi in lega

I cerchi in lega, rispetto ai cerchi in ferro, sono più leggeri e sono montati di serie su molti dei modelli di auto presenti in circolazione.

Il peso incide sul raggio di sterzata e sulla frenata della vettura: il cerchio in lega favorisce la ventilazione dei freni a disco che si surriscaldano durante il periodo estivo.

Scegliere cerchi in lega leggeri consente di contenere i consumi di carburante.

I cerchi in lega presentano anche dei difetti: nei casi in cui si prendono delle buche oppure si va a finire con forza contro un marciapiede i danni che questo cerchio può subire lo rendono spesso non riparabile. La recente tecnologia ha, però, sviluppato processi attraverso i quali si possono raddrizzare i cerchi storti, tramite l’impiego di macchinari che vanno ad eliminare la parte in eccesso o a pressare la parte deformata.

Le principali aziende produttrici di ruote di design offrono garanzie di costruzione e qualità, sancite da opportuni test strutturali, che assicurano agli automobilisti una maggiore sicurezza.

Il Gommaio propone a tutti i suoi clienti provenienti da Parma, da Fidenza e da molti altri comuni limitrofi cerchi in lega di marche importanti come Oz e Mak, adatti a qualunque modello di auto.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Offerte-cerchi-in-lega-Parma
cerchi-in-lega-replica-Fidenza
ruote-di-design