Acquista direttamente sul nostro nuovo

Gomme usate garantite

Da Il Gommaio potrai trovare i migliori pneumatici usati garantiti per automobili, suv, utilitarie, trasporto leggero, moto, trattori e macchine agricole.

All’interno del nostro ampio magazzino disponiamo di gomme di seconda mano estive e invernali delle migliori marche: Michelin, Goodyear, Bridgestone, Continental e non solo.

Ognuna delle nostre gomme usate è controllata singolarmente, testata e selezionata da un team specializzato che si serve di macchinari specifici.

Per ogni gomma, la nostra clientela proveniente da Parma, Reggio Emilia, Piacenza e zone limitrofe, potrà visionare il reale stato del battistrada indicato in percentuale, la marca, il disegno e il Dot (mese e anno di costruzione del pneumatico) e il prezzo dello stesso pneumatico.

Le nostre gomme non hanno nulla a che vedere con le gomme rigenerate, né con quelle ricostruite. Raccogli le informazioni di cui necessiti e confronta i prezzi!

Gomme-Invernali-Estive-Usate-Piacenza-Reggio-Emilia
Gomme-agricole-per-trattori-Piacenza
Gomme-di-seconda-mano-invernali-Reggio-Emilia
Colore-grigio-chiaro

Il controllo delle gomme

Con l’utilizzo costante, l’esposizione a sbalzi di calore e alla luce solare, i pneumatici invecchiano inevitabilmente: la gomma naturale, indurendosi, perde le prestazioni originarie.

L’aspetto esteriore delle gomme usate può fornire utili informazioni in merito alle condizioni generali.

Al di là dei segnali più evidenti, come i danni da foratura o i rigonfiamenti, esaminando dall’esterno un pneumatico usato si ci dovrebbe concentrare anche su altri segnali d’usura, tra cui:

  • la profondità del battistrada: l’utilizzo di una semplice moneta può far percepire un consumo irregolare del battistrada;
  • danni al tallone: è necessario che l’anello a diretto contatto con il cerchio sia integro, affinchè la gomma si mantenga gonfia e in pressione;
  • il colore della gomma: le gomme nuove sono nere, perché alla mescola viene aggiunto nero fumo allo scopo di garantire una maggiore protezione dagli effetti dei raggi solari e dalle radiazioni UV. Se il colore tende al grigio chiaro vuol dire che il processo di vulcanizzazione è in uno stato avanzato;
  • il DOT: la sigla DOT rende manifesta la data di produzione. Alcuni venditori scorretti la rimuovono;
  • urti e danneggiamenti laterali;
  • screpolature nella gomma.
Gomme-usate-estive-Reggio-Emilia
Confronta-gomme-rigenerate-ricostruite-Piacenza
Segnali-d-usura

Solo gomme sicure: le riconoscerai!

Vuoi risparmiare sull’acquisto delle gomme nuove, ma senza perdere in sicurezza, qualità e affidabilità? Allora affidati a Il Gommaio, che fornisce le migliori gomme usate a un’ampia clientela proveniente non solo da Parma, ma anche da Reggio Emilia, Piacenza e dintorni.