Acquista direttamente sul nostro nuovo

Le migliori gomme auto 4 stagioni

Se fai parte di quella fetta di automobilisti che preferiscono non alternare gomme estive e gomme invernali, per evitare spese maggiori oppure semplicemente perché ritengono di non averne bisogno, non pensare che la soluzione sia utilizzare le gomme invernali tutto l’anno. Esiste una tipologia di pneumatici che si adatta a tutte le condizioni meteo: i cosiddetti pneumatici 4 stagioni o pneumatici All-season.

Se sei interessato ad avere informazioni e opinioni più dettagliate in merito alle prestazioni delle gomme quattro stagioni, consulta il tuo gommista di fiducia. Il Gommaio è fornitore all’ingrosso di pneumatici per auto e moto delle migliori marche e potrebbe fare proprio al caso tuo.

Se vivi a Parma puoi passare direttamente a trovarci. Anche senza prenotazione il nostro personale potrà occuparsi in tempi rapidi del cambio delle ruote della tua auto. Molto apprezzati per la vendita di pneumatici usati in ottimo stato accontentiamo le richieste di una clientela proveniente anche da Mantova, Piacenza e dintorni.

Contattaci per richiedere preventivi gratuiti.

Gomme-auto-Mantova-Salsomaggiore-Terme
Migliori-gomme-quattro-stagioni-Mantova
Ingrosso-migliori-pneumatici-Salsomaggiore-Terme
Gomme-auto-4-stagioni

Cosa sono le gomme All-season?

I pneumatici All-season sono un valido compromesso tra i pneumatici estivi e quelli invernali: gomme progettate appositamente per offrire aderenza sulle più diverse condizioni di guida, dall’asfalto asciutto dell’estate a quello bagnato dell’inverno.

Rispetto alle gomme estive e alle gomme termiche hanno un battistrada più profondo, un differente disegno, per questo le All-Seasons sono un ibrido tra le due gomme.

Come le gomme invernali, le quattro stagioni possono essere identificate dal simbolo ‘M + S’ (o M & S o MS). Inoltre, alcune sono contrassegnate da un ulteriore simbolo: il fiocco di neve. Le gomme M+S con il simbolo del fiocco di neve identificano uno standard di qualità molto elevata.

Opinioni-pneumatici-auto-Mantova
Vendita-pneumatici-quattro-stagioni-Salsomaggiore-Terme
Tempi-di-frenata-maggiori

Le prestazioni

Le gomme quattro stagioni generalmente sono una combinazione di mescola estiva ma con disegno del battistrada invernale o viceversa una mescola invernale ma con un disegno del battistrada meno aggressivo.

Nonostante non siano progettate per condizioni atmosferiche specifiche, possono essere utilizzate tutto l’anno in alternativa alle gomme invernali e a quelle estive.

Alcune prove su strada hanno dimostrato che esistono alcune differenze nelle prestazioni sui diversi fondi stradali:

  • Rispetto alle gomme termiche, sembra che abbiano una minore aderenza su neve e su ghiaccio, essendo le lamelle del battistrada meno profonde, e tempi di frenata maggiori;
  • Rispetto alle gomme estive, le performance su fondi asciutti si equivalgono e su fondi sterrati o sporchi si rileva una buona aderenza.

È opportuno specificare che le prestazioni cambiano in relazione al modello di pneumatico e alla casa produttrice: pneumatici top di gamma sono capaci di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle delle gomme dedicate e i prezzi fanno la differenza.

Di solito i pneumatici 4 stagione sono consigliati a chi fa pochi km e non riuscirebbe a consumare il treno estivo ed il treno invernale nell’arco di 4/5 anni.

Se non vuoi commettere errori nella scelta delle gomme estive più adatte alla tua auto e al tuo stile di guida, affidati a Il Gommaio.

Siamo a Parma, ma rispondiamo alle richieste di clienti di Salsomaggiore Terme, Mantova e non solo. Per maggiori informazioni, contattaci!

Preventivi-gomme-quattro-stagioni-Salsomaggiore-Terme
Fornitore-migliori-gomme-4-stagioni-Mantova
Fondi-sterrati