0521 1523330 info@ilgommaio.it

Acquista direttamente sul nostro nuovo

Montaggio gomme estive usate e nuove

In commercio esistono differenti tipologie di pneumatici, ognuna con una serie di caratteristiche specifiche. Quando dopo mesi di freddo, sono evidenti i primi segnali di primavera, è sconsigliato continuare ad utilizzare pneumatici invernali perché si rischia di rovinarne le prestazioni. È, invece, opportuno provvedere al montaggio di pneumatici per auto estive, che sono in grado di assicurare performance migliori su strada: guida confortevole, buona tenuta, alta reattività in frenata e riduzione dei consumi.

Se devi cambiare i pneumatici alla tua auto e vuoi essere sicuro di scegliere i pneumatici estivi più adatti, allora rivolgiti a un gommista esperto e ben fornito.

Il Gommaio, nella sede di Parma, mette a disposizione una vasta gamma di gomme estive delle migliori marche, anche gomme usate dal costo vantaggioso.

Se sei interessato a sapere quanto costa da noi cambiare i pneumatici e vivi a Fidenza, a Parma o provincia, passa direttamente a trovarci. Altrimenti, non esitare a contattarci!

Montaggio-pneumatici-estivi-Parma
Costo-gomme-estive-Fidenza
Cambiare-Gomme-usate

Le caratteristiche delle gomme estive

Le gomme estive sono progettate apposta per viaggiare a temperature superiori a 7°C e hanno anche una notevole resistenza e una tenuta alle alte temperature e con asfalto rovente.

Si tratta di pneumatici classici che possono essere utilizzati tutto l’anno, anche d’inverno nelle strade dove vige l’obbligo, purchè si abbiano le catene a bordo.

La mescola delle gomme estive alle basse temperature si indurisce e perde di tenuta o aderenza. Per questo, se si effettuano molti chilometri e nella stagione invernale, soprattutto nelle zone in cui nevica spesso, è opportuno utilizzare pneumatici con mescola invernale.

Le gomme estive hanno scanalature molto basse e per questo sono meno rumorosi alle medio-alte velocità e consumano meno rispetto alle invernali.

Costo-pneumatici-auto-Parma
Cambiare-pneumatici-estivi-auto-Fidenza
Stile-di-guida

Quali gomme scegliere?

Le gomme devono essere efficienti sia su fondo stradale asciutto che sul bagnato.

Tutte le aziende produttrici di pneumatici devono necessariamente considerare numerosi fattori, quali: caratteristica del fondo stradale, condizioni atmosferiche, stile di guida, economicità, ecologia. Da questi fattori dipendono la composizione della mescola, la struttura e il disegno del battistrada, che sono importanti aspetti di qualità, in grado di differenziare i pneumatici estivi, da quelli invernali e 4 stagioni.

I buoni pneumatici si distinguono per prestazioni costanti di alto livello.

Cerchi un gommista a cui poterti rivolgere per la sostituzione delle gomme estive, che si trovi nei pressi di Fidenza? Il Gommaio offre a tutti i suoi clienti di Fidenza, Parma, Piacenza e non solo pneumatici estivi di diverse marche, anche usati, progettati per differenti tipi di utilizzo.

Vieni a trovarci e vedrai che il nostro personale disponibile e competente ti consiglierà lo pneumatico adatto alla tua auto, al modello, alla marca e considerando anche il tuo stile di guida e della tua auto.

Per avere maggiori informazioni, non esitare a contattarci!

Quanto-costa-montaggio-gomme-Fidenza
Quanto-costa-cambiare-gomme-Parma
Notevole-resistenza