0521 1523330 info@ilgommaio.it

Acquista direttamente sul nostro nuovo

Vendita e sostituzione gomme invernali

Negli ultimi anni l’uso degli pneumatici invernali, comunemente detti da neve, nei mesi più freddi è diventato un vero e proprio imperativo, vista l’emanazione di alcune ordinanze.

Alcuni specifici test hanno dimostrano che con le gomme invernali, chiamate anche termiche in quanto si scaldano rotolando, si riducono di molto gli spazi di frenata e aumenta molto il margine di sicurezza.

Cerchi un gommista a cui rivolgerti per l’acquisto e la sostituzione a basso costo delle gomme della tua auto?

Il Gommaio, con sede a Parma, è il punto di riferimento di molti automobilisti provenienti da Salsomaggiore Terme, Piacenza e zone limitrofe, a cui si offre la possibilità di scegliere tra gomme nuove e usate di varie marche quelle che preferiscono.

Inoltre, Il Gommaio monta le gomme anche senza prenotazione.

Per avere maggiori informazioni, anche in merito a prezzi o particolari sconti, non esitare a contattarci!

Prezzi-gomme-invernali-Piacenza
Gomme-invernali-a-basso-costo-Salsomaggiore-Terme
Gomme-termiche-usate

La tecnologia delle attuali gomme invernali

Le gomme del passato, pensate appositamente per andare sulla neve, sono state col tempo sostituite dalle moderne gomme invernali, che sono il risultato di numerosi e accurati test e ricerche per migliorarne le prestazioni.

Si tratta di gomme dalla mescola speciale, che nel rotolare su strada si scaldano anche con il freddo, essendo piene di speciali lamelle che si flettono e si toccano tra loro e aumentano la propria temperatura. Inoltre, grazie a queste lamelle i pneumatici riescono ad imprigionare la neve e il contatto neve-neve fa aumentare l’aderenza.

Le gomme estive, che hanno i tasselli pieni, non riuscendo a far presa sulla neve, scivolano.

Le gomme invernali sono da impiegare laddove la temperatura resta sotto i 10° per gran parte dell’inverno, al di là che nevichi oppure no, in quanto è stato dimostrato che offrono numerosi vantaggi non soltanto su fondi stradali innevati o ghiacciati, ma anche sul bagnato e sull’asciutto.

Sconti-gomme-da-neve-usate-Piacenza
Costo-gomme-da-neve-Salsomaggiore-Terme
Severe-sanzioni

Perché montare le gomme invernali?

Le gomme invernali sono la soluzione più comoda e sicura per tutti quegli automobilisti che vivono in zone particolarmente fredde.

È fondamentale, però, che le gomme invernali siano presenti su tutte e quattro le ruote e non solo sulle ruote motrici, per garantire la stabilità dell’auto anche in curva.

In Italia molti Enti proprietari e Gestori delle strade hanno emanato delle specifiche Ordinanze per l’uso obbligatorio di pneumatici invernali o catene a bordo, dispositivi diversi per usi diversi.

Oltre a tutti i vantaggi, in termini di guida in sicurezza, riconosciuti alle gomme invernali, quindi, è importante che vengano montate anche per evitare di incorrere in severe sanzioni. Per chiunque non rispetti l’obbligo, il Codice della strada prevede multe o sanzioni varie.

Quando devi provvedere alla sostituzione delle gomme della tua auto, affidati a un gommista di fiducia, che ti aiuti nella scelta delle gomme giuste. Il Gommaio ha sede a Parma, ma è il punto di riferimento per molti automobilisti provenienti da Salsomaggiore Terme, Piacenza e non solo.  Se vivi nelle vicinanze, passa a trovarci anche senza aver prenotato.

Sostituzione-gomme-termiche-Piacenza
Prezzi-sostituzione-gomme-Salsomaggiore-Terme
Guida-in-sicurezza