0521 1523330 info@ilgommaio.it

Acquista direttamente sul nostro nuovo

Vendita e montaggio cerchi in ferro

Tra gli elementi che compongono le ruote di un’auto, sono fondamentali i cerchi su cui vengono fissati i pneumatici, soprattutto nel periodo invernale, quando in occasione del montaggio di gomme termiche si sceglie spesso di dotarsi di un secondo set di cerchi.

I cerchi auto, chiamati comunemente cerchioni, possono essere realizzati in diversi materiali, tra cui i principali sono il ferro e la lega metallica di alluminio. La scelta del tipo di cerchio dipende dalle esigenze degli automobilisti, gran parte dei quali scelgono i modelli in ferro.

Devi provvedere al cambio dei cerchi della tua auto? Sei alla ricerca di un ingrosso specializzato nella vendita di cerchi in ferro da 14, 15, 16, 17 pollici? Hai appena trovato ciò che fa al caso tuo. Il Gommaio ha sede a Parma e serve numerosi clienti provenienti di Salsomaggiore Terme, Piacenza e non solo.

Cerchioni-auto-14-Piacenza
Cambio-cerchioni-auto-16-Salsomaggiore-Terme
Profondita-del-canale

Quali sono le caratteristiche dei cerchi in ferro?

I cerchi in ferro sono cerchioni montati di serie sulle utilitarie e sulle automobili di bassa cilindrata che circolano soprattutto in città. Sono molto funzionali e basici e, a chi acquista un’utilitaria di solito interessano queste caratteristiche, piuttosto che l’estetica.

I cerchioni in ferro sono realizzati in acciaio e coperti da copriruote o borchie, sono facili da sistemare in caso di ammaccature. Se un cerchio in ferro si deforma a causa di un urto, un gommista con l’ausilio di un semplice martello può riparare il danno.

Capita comunque di dover sostituire con degli esemplari nuovi i cerchi in ferro. E in tal caso è sempre meglio affidarsi a un gommista di fiducia, che proponga prodotti di buona qualità.

Inoltre, è necessario acquistare il tipo di cerchio adeguato al veicolo e alle gomme; vanno, quindi, controllati i valori di offset, diametro, larghezza, profilo, hump e profondità del canale, nonché il PCD, cioè il codice che indica il numero di viti di fissaggio e la distanza richiesta tra una vite e l’altra.

Rivolgiti a Il Gommaio, che ha sede a Parma e che soddisfa le esigenze di un’ampia clientela proveniente da Salsomaggiore Terme, Piacenza e non solo.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Montaggio-cerchi-17-Salsomaggiore-Terme
Vendita-cerchi-in-ferro-15-Piacenza
Facili-da-sistemare